Description
King of Beers – Lager Americana
Birra lager con caratteristico gusto secco, prodotta con miscela di malti e lieviti selezionati, dal gusto molto equilibrato. La Budweiser, a volte chiamata semplicemente Bud, è una birra americana.Nel 1857 l’immigrante tedesco Adolphus Busch arrivò negli Stati Uniti d’America dove nel 1864 iniziò a lavorare con Eberhard Anheuser il quale nel 1860 aveva comprato una birreria a Saint Louis.
Successivamente nel 1876 introdussero la Budweiser Lager Beer, una birra lager leggera la quale riscosse discreto successo. Infatti durante il 1901 venne infranto il record di produzione di 1 milione di barili in un anno.
Nonostante il successo, durante il periodo del proibizionismo americano l’azienda visse un periodo non florido e per sopravvivere iniziò la produzione di svariate tipologie alimentari, come gelati, lievito di birra, ma anche automobili e altro ancora.
Superata questa fase, ci fu un periodo di crescita, che portò negli anni Settanta a un riconoscimento per il birrificio di St. Louis, il quale venne dichiarato Patrimonio Storico Nazionale e, negli anni Novanta, a rendere la società il birrificio di maggior successo negli Stati Uniti d’America.
Categoria: Bionde
Stile: Lager
Gradazione: 5% Vol.
Nazione: Stati Uniti d’America
Colore: Giallo dorato
Profumo: Maltato
Sapore: La Budweiser prodotta oggigiorno è una lager invecchiata sopra un letto di schegge di legno di faggio per renderla più frizzante
Bicchiere consigliato: Calice birra
Abbinamenti suggeriti: Aperitivo
Ingredienti: Acqua, malto d’orzo, riso, luppoli e lievito